I Peeling sono trattamenti per chi vuole avvicinarsi alla medicina estetica
nel modo meno invasivo possibile

Cos'è il Peeling?

Il peeling consiste in un trattamento medico non invasivo volto a migliorare la qualità della pelle, grazie all’azione di un gel contenente principi attivi mirati.

Si tratta di preparati di diverse sostanze attive in grado di rimuovere gli strati più superficiali della cute, e che perciò stimolano il ricambio cellulare e il rinnovamento della pelle.

Fin da subito dopo il trattamento l’accelerazione del ricambio cellulare porta all’attivazione di meccanismi cellulari cutanei, che causano una riparazione tessutale.

La riparazione indotta dal gel porta allo sviluppo di una pelle di miglior qualità rispetto alla precedente.

Le sostanze attive contenute nei peeling sono, a titolo esemplificativo: acido tricloroacetico, acido salicilico, acido lattico, acido kojico, acido mandelico, acido glicolico e molti altri.

In base alla sostanza utilizzata si possono ottenere diversi effetti migliorativi dell’aspetto della pelle: l’acido salicilico aiuta la riduzione dei pori dilatati, l’acido tranexamico migliora le macchie, l’acido tricloroacetico migliora le piccole rughe, diversi acidi inducono una riduzione dell’acne attiva.

Il peeling sottoforma di gel viene massaggiato o spennellato sul volto del paziente con una tecnica specifica perciò si parla di applicazione topica.

Dopo un periodo di tempo di pochi minuti il prodotto viene rimosso e si applica un cosmetico specifico per il post-peeling ad azione lenitiva e rinfrescante.

In seguito ai trattamento si presenta spesso un po’ di arrossamento e secchezza cutanea.

Perciò una corretta gestione post trattamento, che avviene a domicilio della paziente, è di primaria importanza.

Il medico estetico infine fornirà indicazioni sui prodotti cosmetici adatti nei giorni successivi al peeling, per ripristinare pH e idratazione cutanea.

E’ un ottimo trattamento per chi vuole approcciarsi alla medicina estetica ma è intimorito dalle procedure mediche: infatti nei peeling non si usano aghi, laser o bisturi.

L’applicazione è manuale e perfettamente tenuta sotto controllo dal medico tanto che il rischio di effetti indesiderati è davvero minimo.

Scopri gli altri miei Servizi

ZO SKIN HEALTH
MESOTERAPIA
SCLEROTERAPIA
CARBOSSITERAPIA
Torna in alto